percussionI

Panoramica del corso

Vuoi imparare a suonare le percussioni? Preferisci la Marimba, il Vibrafono o la Batteria? Hai mai ascoltato il Glockenspiel? Vuoi lasciarti trasportare in Africa dal suono del Djembè oppure a Cuba dal suono delle Congas? Il mondo degli strumenti a percussione è sconfinato e meraviglioso. Nella nostra scuola la classe di percussioni è la scelta ideale per chi ama la musica e vuole imparare a suonare tanti strumenti affascinanti e divertenti... vieni a provarli!

Di seguito troverai dei video per ascoltare il suono di alcuni degli strumenti che studieremo nel corso di percussioni, Buon ascolto!

VIBRAFONO

Il re delle percussioni
a tastiera

MARIMBA

Il caldo suono del legno

BATTERIA

Tamburi...che passione

Il mio profilo professionale

Insegno strumenti a percussione alla Pascoli dal 2011. Mi piace stare a contatto con i ragazzi e guidarli alla scoperta del magico mondo delle percussioni. Ho suonato per molti anni in giro per l'Italia con diverse band, prima fra tutte "I ratti della Sabina" con cui ho condiviso 15 anni di storia. Cerco di trasmettere agli allievi la mia passione e la mia esperienza, maturata fra i palchi e lo studio di registrazione. I ragazzi, da parte loro, mi fanno scoprire ogni giorno ancora qualcosa di nuovo e stimolante... Parola d'ordine nel mio lavoro? Divertimento!!!!